Il Consiglio regionale approva il rendiconto generale

Il Consiglio regionale ha approvato (18 voti a favore, 17 astensioni) nel tardo pomeriggio di oggi, mercoledì 25 maggio, il rendiconto generale della Regione, che libera 113.123.916 euro. Risorse che potranno essere reinvestite nell'assestamento di bilancio.
Palazzo regionale
Politica

E’ il quadro all’interno del quale si collocherà l’assestamento dil bilancio. Il Consiglio regionale ha approvato (18 voti a favore, 17 astensioni) nel tardo pomeriggio di oggi, mercoledì 25 maggio, il rendiconto generale della Regione, che libera 113.123.916 euro. Risorse che potranno essere reinvestite nell’assestamento di bilancio.

Il Rendiconto presenta un risultato di amministrazione pari a 325.962.814 euro. Le previsioni definitive di competenza pareggiano sui 2.639.379.187,54, le entrate accertate e gli impegni effettuati in competenza si attestano entrambi sui 1.997 milioni di euro. La spesa corrente rappresenta l’85,5% del bilancio, mente la spesa in conto capitale si attesta al 13%.

Il rapporto tra impegni e stanziamenti definitivi di bilancio è del 76,02%, dato in crescita rispetto all’anno precedente in cui aveva fatto registrare il 74,24%. Fra i capitoli dove si è maggiormente concentrata la spesa c’è quello della tutela della salute, politiche sociali e famiglia per circa il 30% dell’impegno totale, Istruzione e diritto allo studio con circa il 14%, relazioni con le altre autonomie territoriali e locali con oltre l’8%. Importanti anche gli impegni di spesa per la prevenzione e protezione dei territori montani dal rischio idrogeologico e valanghivo, “che per le sole opere in somma urgenza ha comportato un prelievo dal fondo di riserva di circa 12,3 milioni di euro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte