Associazioni fra comuni, costituita la sottocommissione per la revisione della legge

Ne fanno parte i consiglieri: Stefano Aggravi (Lega VdA), Giovanni Barocco (UV), Jean-Claude Daudry (AV), Elso Gerandin (Mouv'), Pierluigi Marquis (SA), Daria Pulz (ADU-VdA), Claudio Restano (Misto) e Luigi Vesan (M5S).
Immagine di repertorio
Politica

Comincia a prendere forma la sottocommissione per la revisione della legge regionale in materia di esercizio associato delle funzioni comunali. Questa mattina la prima Commissione e la seconda Commissione si sono riunite congiuntamente per deliberarne la costituzione, così come previsto dall’accordo sottoscritto tra i gruppi consiliari il 2 dicembre scorso.

Sono stati nominati componenti della sottocommissione i Consiglieri Stefano Aggravi (Lega VdA), Giovanni Barocco (UV), Jean-Claude Daudry (AV), Elso Gerandin (Mouv’), Pierluigi Marquis (SA), Daria Pulz (ADU-VdA), Claudio Restano (Misto) e Luigi Vesan (M5S).

“Domani – riferiscono i Presidenti della prima Commissione, Patrizia Morelli, e della seconda, Pierluigi Marquis – la sottocommissione si riunirà alle ore 14 per eleggere il Presidente, il Vice e il Segretario oltre che per programmare i propri lavori.”

L’accordo politico siglato prevede che il testo della proposta di legge n. 32 a firma Restano, Aggravi e Gerandin, depositata il 29 giugno scorso, costituisca la base per avviare il confronto e che la sottocommissione presenti il testo finale per la discussione in Aula entro il mese di febbraio 2020.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte