Sull’aumento del compenso del direttore della Pila Spa servono ulteriori approfondimenti. E’ quanto ha spiegato questa mattina in Consiglio regionale il Presidente della Regione, Rollandin. "La questione è stata oggetto di un confronto tra Finaosta e l’Amministrazione regionale e sarà ulteriormente approfondita prima di assumere una decisione in merito" ha detto in aula il Presidente della Regione.
Nelle scorse settimane l'Assemblea convocata per deliberare l'aumento è stata rinviata all'ultimo minuto. “Il Consiglio di amministrazione della società PILA Spa ha convocato l’Assemblea della società – ha spiegato in aula Rollandin – per la ridefinizione delle funzioni e dell’emolumento del Presidente della società in considerazione del suo maggior impegno nello svolgimento di particolari funzioni per la gestione e lo sviluppo di attività poste in capo alla società, alcune delle quali – quelle relative alle attività in passato esercitate dalla società SISKI- sono di interesse per tutto il comparto funiviario”.
Il consigliere di Alpe, Alberto Bertin, ha auspicato che “il gioco sia a somma zero. Questa è comunque l’ennesima dimostrazione – ha aggiunto Bertin – di come non si gestiscono queste partecipate in un settore che beneficia di ampi contributi pubblici".