Bando Anziani, Altra Vda: “Indecente scaricabarile”

Arrivata agli uffici della Presidenza del consiglio comunale la richiesta congiunta da parte di tutta la minoranza di convocazione di un consiglio comunale straordinario sul tema che in base alle tempistiche dovrebbe tenersi lunedì 17 ottobre. 
Il Consiglio comunale di Aosta
Politica

"Un balletto indecente, su un argomento importante e delicato che avrebbe avuto tutto il tempo per essere concertato e condiviso con le parti sociali. Durante l'ultimo Consiglio le possibilità di uscire dall'impasse sono state offerte più e più volte". Così i portavoce de L'Altra Valle d'Aosta, Carola Carpinello e Andrea Padovani commentano le posizioni dei gruppi di maggioranza sul bando sui servizi agli anziani. 

"Negli ultimi due giorni assistiamo impotenti all'epilogo di questa orribile vicenda con un indecente scaricabarile da parte di chi questo bando, fatto così, l'ha voluto, promosso, sostenuto" si legge in una nota – "L'assessore Sorbara prima dell'estate non risponde alle semplici domande sul perché l'appalto non avesse fatto nemmeno un piccolo passaggio in commissione, poi, in Consiglio, boccia e fa bocciare tutte le mozioni che rilevavano le incongruenze e le criticità del bando, infine, illuminato sulla via di Damasco (che secondo noi è al secondo piano di Piazza Deffeyes) scopre che quanto affermato dalla minoranza è corretto e chiede un parere legale per ritirare questo bando perché “hanno fatto come dicevano gli uffici”, “ma non possiamo non tenere conto delle istanze che continuano ad arrivare dal territorio” (tradotto, anche se la colpa non è nostra ci giochiamo centinaia di voti)". Critiche arrivano anche per il resto della maggioranza. "Stella Alpina fa sapere che hanno votato il bando e respinto le mozioni per “senso di collegialità” e poverini prendono atto del cambio di rotta. Il PD auspica… linearità di comportamento. Il sindaco fa sapere che lui avrebbe fatto in altro modo, ma l'assessore insisteva tanto".

Nel frattempo è arrivata agli uffici della Presidenza del consiglio comunale la richiesta congiunta da parte di tutta la minoranza di convocazione di un consiglio comunale straordinario sul tema che in base alle tempistiche dovrebbe tenersi lunedì 17 ottobre. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte