Barmasse: “Dal Bilancio un grosso aiuto alla Sanità”

L'Assessore alla Sanità ha ammesso che il prossimo Bilancio regionale non vedrà stanziata la cifra da lui richiesta per il comparto sanitario, e cerca di fugare le voci di tensioni in Giunta: "Maggioranza e Governo hanno dimostrato una importante sensibilità".
Roberto Barmasse
Politica

La voci di malumori – per usare un eufemismo – in Giunta regionale sul Bilancio in costruendo ci sono state. Eccome.

Un punto, in particolare sembrava particolarmente delicato: le risorse stanziate per la Sanità valdostana. Troppo poche, secondo l’Assessore Barmasse.

Assessore che oggi, in conferenza stampa, ha invece cercato di mettere a tacere gli “spifferi” sui contrasti nell’Esecutivo.

“Le richieste fatte da me in Bilancio erano superiori rispetto a quelle date dalle Giunta – ha ammesso -, ma mi ritengo soddisfatto. La situazione globale è molto difficile e tanti i settori che vanno sostenuti. La sanità è un problema molto grande che però è all’interno di una situazione complessa. Ho ottenuto sostegno per una Sanità che non è più quella del periodo pre Covid, e richiede investimenti superiori. C’è bisogno di essere attrattivi, ed il problema economico non è l’unico”.

Non solo: “I colleghi di Giunta e della maggioranza hanno capito bene il problema – ha aggiunto Barmasse -. Pur non avendo ottenuto il 100% dei finanziamenti da me richiesti c’è stato un grosso aiuto. Penso che ci saranno anche i sostegni economici per le carenze sul personale sanitario. La cifra esatta è ancora da ancora quantificare, perché va destinata alla globalità della Sanità. Sicuramente maggioranza e Governo hanno dimostrato una importante sensibilità in tal senso”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte