“Un bilancio da prendere e da gettare nel cestino”. E’ tranchant Stefano Ferrero sulla finanziaria regionale e su chi l’ha scritta. “Non abbiamo sentito nessuna autocritica da parte della maggioranza, sui soldi sprecati e buttati dell’aeroporto o per il parco archeologico di Saint-Martin, siete una giunta alla ricerca d’autore, siete voi che governate e chiedete ad altri suggerimenti.” Una maggioranza responsabile dei tagli perché “non ha avuto la capacità a Roma di far valere i proprio diritti, un’incapacità a trattare e che pone un’ipoteca sul futuro.”
Un bilancio arrivato a patto di stabilità non ancora approvato “per questo farlocco. Stiamo esaminando delle poste nel bilancio che non saranno quelle effettive e che fra 20 giorni cambieranno".
Il Capogruppo del M5S plaude poi al consigliere André Lanièce. “L’unica voce dignitosa che pur non condannato ha ritenuto di dover dare un segnale, diversamente qui c’è stato il silenzio, imbarazzato, complice, che fa cadere sul consiglio una specie di nebbia che lo rende ancora più incomprensibile ai valdostani.”
- Aosta
- 17 Marzo 2023
- Le testimonianze di alcuni inquilini sfrattati dalle case popolari, durante una serata organizzata dalla Lega Vda. Durante l'appuntamento di ieri sera, giovedì 16 marzo, il gruppo consiliare ha presentato una proposta di modifica delle attuali leggi e delibere sul tema casa.
- di Lorenzo Gallo