Sono Bruno Trentin, 60 anni e Francesco Rappazzo, 44 anni, i candidati a sindaco e vice del Comune di Aosta per Potere al Popolo.
Trentin, Presidente dell’associazione “miripiglio sos gioco d’azzardo” è un operatore tecnico presso l’Ente ospedaliero regionale, mentre Rappazzo, già candidato per Potere al Popolo alla Camera dei Deputati alle elezioni politiche del 2018, è impiegato e da sempre impegnato in politica nella sinistra militante.
“Potere al Popolo Valle d’Aosta punta sulle comunali, coerentemente con quanto già deciso e dichiarato a febbraio prima dell’emergenza Covid-19. – spiega una nota- Per noi queste elezioni amministrative sono un mezzo importante per radicarci sul territorio e un’occasione per portare in Consiglio Comunale una rappresentanza che sia espressione diretta e sincera dei bisogni concreti e immediati delle fasce popolari”.
Il Movimento non sarà presente invece nella corsa per una poltrona a Piazza Deffeyes. “Puntare sugli Enti di prossimità come il Comune, più vicino alle necessità quotidiane dei cittadini rispetto al Consiglio regionale, è per noi la continuazione spontanea di un percorso politico e sociale “dal basso” – prosegue la nota – cominciato due anni e mezzo fa, portato avanti dai nostri attivisti con umiltà, coerenza e determinazione, che non si concluderà di certo il giorno dopo le elezioni”.