Careri lascia la dirigenza alle Politiche Sociali di Aosta, rappresenterà la Regione a Bruxelles

Venerdì 14 aprile Anna Maria Careri è stata nominata dalla Giunta regionale dirigente dell'Ufficio di rappresentanza della Regione Valle d'Aosta a Bruxelles. Dopo la riduzione da 7 a 10 dei dirigenti comunali si prospetta la sua sostituzione in Comune.
La dott.ssa Careri firma il protocollo
Politica

Da venerdì 14 aprile Anna Maria Careri non è più a capo dei Servizi Sociali del Comune di Aosta, ma andrà a ricoprire il ruolo di dirigente dell'Ufficio di rappresentanza della Regione Valle d'Aosta a Bruxelles, nominata dalla Giunta regionale.

Sulla sua sostituzione, con un'altra figura dirigenziale o attraverso il funzionario PPO d'area – come avvenuto durante l'assenza di Careri nella convulsa querelle finale del Bando comunale sui Servizi agli anziani – vige ancora il mistero ma si prevede una nuova dirigenza: “In un anno – ha spiegato il Sindaco Fulvio Centoz – abbiamo ridotto i dirigenti comunali da dieci a sette. L'opportunità di andare in Regione da parte della dottoressa Careri è una sua scelta e ne prendiamo atto.Vista la riduzione fatta l'intenzione è di sostituirla con le modalità previste dalla legge regionale 22/2010”.

Careri non è l'unica sostituzione da operare: “Oltre alle dimissioni del collega Caminiti dalla Presidenza della III Commissione ci sono anche quelle di Zuccolotto dal sub-Ato. La maggioranza sta facendo una valutazione complessiva per le nomine, che avverranno il prima possibile”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte