Caro Pellet, presentati 2 emendamenti al decreto legge Aiuti bis

Il primo punta a ridurre strutturalmente l'Iva sul pellet dal dal 22% al 10%; il secondo propone una riduzione temporanea ed eccezionale dell'imposta al 5%.
pellet
Politica

Due emendamenti sul caro pellet sono arrivati in Senato al decreto legge Aiuti bis. A promuoverli le candidate al Senato e alla Camera della lista Valle d’Aosta Aperta, Daria Pulz ed Erika Guichardaz, tramite la deputata valdostana Elisa Tripodi, eletta con il Movimento 5 Stelle, attraverso dei senatori pentastellati.

Il primo punta a ridurre strutturalmente l’Iva sul pellet dal dal 22% al 10%; il secondo propone una riduzione temporanea ed eccezionale dell’imposta al 5%.

“La crisi energetica- spiegano le due candidate – sta avendo delle ricadute anche sui prezzi del pellet e la situazione sta diventando sempre più drammatica, soprattutto nelle zone di montagna dove il riscaldamento è necessario non solo in inverno. Assistiamo ad un aumento del prezzo sul mercato, rispetto ai pre-stagionali degli anni scorsi, di ben tre volte superiore(da 4 a 12 euro)”.

Per Pulz e Guichardaz, “servono risposte urgenti da parte del governo che intervenga nell’immediato sui prezzi” e per questo si auspicano “che almeno uno di questi emendamenti venga approvato”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte