Casa, 14 milioni di euro dalla Regione per mutui prima casa e centro storico

Nel dettaglio verranno evase 135 domande per mutuo prima casa e 14 per mutuo per il recupero di abitazioni dei centri storici, tutte presentate entro il luglio 2014.
Mauro Baccega.
Politica

Via libera dalla Giunta regionale al finanziamento di domande di mutuo prima casa e centri storici per un importo di 14 milioni di euro. Nel dettaglio verranno evase 135 domande per mutuo prima casa e 14 per mutuo per il recupero di abitazioni dei centri storici, tutte presentate entro il luglio 2014.

"Con questo finanziamento – ha sottolineato l’Assessore regionale alle Opere pubbliche, Mauro Baccega – riusciamo a dare una solida certezza a numerose famiglie valdostane che, pur in un momento economico difficile come l’attuale, intraprendono un investimento importante per garantirsi la proprietà di un’abitazione. In questo modo, si conferma la validità dell’intervento regionale nel settore, grazie al quale cerchiamo anche di creare un volano economico a vantaggio delle imprese edili, che più di altre in questi anni di crisi economica hanno subito effetti negativi."

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte