Casinò, sarà trasmessa in Procura la relazione sui lavori di ristrutturazione

La relazione, una quarantina di pagine, è stata licenziata oggi a maggioranza, astenuto il M5S, dalla II Commissione consiliare. Chiesta l'iscrizione per il prossimo consiglio del 2 e 3 dicembre.
Casinò
Politica

Arriverà anche sul tavolo della Procura la relazione di una quarantina di pagine, licenziata oggi a maggioranza, con l’astensione del Movimento 5 Stelle, dalla II Commissione, che fotografa gli affidamenti dei lavori di ristrutturazione della casa da gioco di Saint-Vincent.

“Abbiamo concluso un percorso intrapreso nel marzo scorso a seguito di un impegno preso in Consiglio regionale” spiega il Presidente Pierluigi Marquis “Sono stati 8 mesi di lavoro intenso. La relazione è il frutto di un’attività di analisi documentale, 800 documenti analizzati, 6420 pagine. L’obiettivo è stata fare una sintesi in cui vengono individuate le varie filiere decisionali. E’ stato ricostruito il contesto legislativo e regolamentale dentro il quale sono stati predisposti i vari piani di sviluppo e attuati gli interventi. Sono state individuate le modalità di affidamento degli appalti, i soggetti aggiudicatari, i relativi importi e gli aumenti in corso d’opera”.

Nella relazione è finita anche l’analisi, a partire dalla relazione redatta dal Cda guidato da Manuela Brusoni, di alcuni affidamenti esterni, come quello alla De Vere.

“Fino al 2016 non si poteva accedere agli atti – ricorda Marquis – Ora dalle risultanze di questo lavoro i consiglieri potranno avere gli elementi concreti e conoscitivi, che prima non avevanon per poter con cognizione di causa arrivare in consiglio a un confronto”.

La relazione dovrebbe ora andare in discussione nel Consiglio del 2 e 3 dicembre.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte