Chantal Certan e Cleta Yeuillaz candidate alla segreteria di Alpe

Sono due donne le candidate a ricoprire il ruolo di segretario che il Movimento ha definito lo scorso 5 marzo nel corso del Congrès di Pollein. Otto incontri sul territorio permetteranno agli elettori di scegliere il candidato e il programma.
Politica

Il primo segretario di ALPE sarà una donna. Sono infatti Chantal Certan e Cleta Yeuillaz le due candidate a ricoprire il ruolo che il Movimento ha definito lo scorso 5 marzo nel corso del Congrès di Pollein. Chantal Certan è vicesindaco di Saint-Christophe, dove era già stata consigliere comunale tra il 2000 e il 2005. Cleta Yeuillaz è capogruppo dell’opposizione a Pont-Saint-Martin ed è originaria di Perloz. Fino a domenica 8 maggio, le due candidate saranno impegnate in una sorta di “vota Antonio” pacifico per presentare i rispettivi programmi di lavoro ad aderenti e amici del movimento che scegliere liberamente il proprio segretario. Gli “elettori” potranno votare per corrispondenza, al termine di ciascuno degli otto incontri informativi previsti tra il 27 aprile e il 7 maggio o, direttamente, domenica 8 maggio nelle tre sedi predisposte ad Aosta, Courmayeur e Pont-Saint-Martin.

Calendario incontri

Mercoledì 27 aprile, Sala polivalente comunale di Pont-Saint-Martin; giovedì 28, Sala polivalente comunale di Gignod; venerdì 29, Auditorium comunale di Morgex; lunedì 2 maggio, Sala consiliare di Arvier; martedì 3, Sala consiliare di Verrès; mercoledì 4, Hôtel Londres di Châtillon, giovedì 5, Sala consiliare di Nus; sabato 7, Palazzo regionale di Aosta. Tutti gli incontri avranno inizio alle ore 20.30, tranne quello conclusivo di Aosta che comincerà alle 17.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte