Chiamparino Presidente della Conferenza della Regioni, la soddisfazione di Rollandin

"Ho appoggiato la sua candidatura: a lui ci lega l’interesse comune per tematiche condivise data la prossimità territoriale, ma anche l’impegno nella costruzione della strategia della macroregione alpina" spiega Rollandin.
Sergio Chiamparino, Colloqui del Forte 2012
Politica

"Sono convinto che Sergio Chiamparino sia la persona giusta per succedere a Vasco Errani nel ruolo di Presidente della Conferenza delle Regioni, per le sue competenze e per la sua grande esperienza politica e istituzionale". Così il Presidente della Regione, Augusto Rollandin, dopo la nomina di Chiamparino, avvenuta ieri, giovedì 31 luglio, a Roma.

"Ho appoggiato la sua candidatura: a lui ci lega l’interesse comune per tematiche condivise data la prossimità territoriale, ma anche l’impegno nella costruzione della strategia della macroregione alpina così come l’attenzione alle autonomie e alle aree di montagna" aggiunge Rollandin spiegando come nel nel corso della Conferenza di oggi, le Province e le Regioni autonome abbiano richiesto che nell’Ufficio di Presidenza sia eletto un loro rappresentante, indicato nel Governatore della Sardegna, Francesco Pigliaru.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte