Collegamento Ayas-Cervinia, costituito in Regione un gruppo di lavoro

Ne fanno parte: il coordinatore del Dipartimento Trasporti, il coordinatore del Dipartimento Ambiente, il coordinatore del Dipartimento Programmazione, risorse idriche e territorio e il coordinatore del Dipartimento Bilancio, finanze, patrimonio e società partecipate.
Il comprensorio di Cervinia
Politica

Definire il cronoprogramma amministrativo necessario alla realizzazione del collegamento intervallivo tra la Valtournenche e la Val d’Ayas. E’ questo l’obiettivo affidato venerdì scorso dalla Giunta regionale al gruppo di lavoro costituito dal coordinatore del Dipartimento Trasporti, dal coordinatore del Dipartimento Ambiente, dal coordinatore del Dipartimento Programmazione, risorse idriche e territorio e dal coordinatore del Dipartimento Bilancio, finanze, patrimonio e società partecipate.

“Per lo sviluppo del collegamento in territorio valdostano, – si legge nella delibera –  anche sulla base delle risultanze delle ulteriori analisi tecniche condotte dagli uffici regionali, è necessario sviluppare un progetto che sia sostenibile dal punto di vista tecnico, ambientale, economico e finanziario”. 

Il gruppo di lavoro, come spiegato nei giorni scorsi in Consiglio regionale dall’Assessore regionale ai Trasporti Luigi Bertschy, consentirà di disporre “di un documento dettagliato, completo, per le dovute valutazioni e analisi”.

Sul fronte dei finanziamenti la delibera parla chiaro: “per la realizzazione di un intervento di tale portata sarà necessaria l’azione integrata e coordinata di diversi enti territoriali e di soggetti privati”

 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte