Politica

Ultima modifica: 24 Aprile 2019 10:24

Collegamento Ayas-Cervinia, costituito in Regione un gruppo di lavoro

Aosta - Ne fanno parte: il coordinatore del Dipartimento Trasporti, il coordinatore del Dipartimento Ambiente, il coordinatore del Dipartimento Programmazione, risorse idriche e territorio e il coordinatore del Dipartimento Bilancio, finanze, patrimonio e società partecipate.

Il comprensorio di Cervinia

Definire il cronoprogramma amministrativo necessario alla realizzazione del collegamento intervallivo tra la Valtournenche e la Val d’Ayas. E’ questo l’obiettivo affidato venerdì scorso dalla Giunta regionale al gruppo di lavoro costituito dal coordinatore del Dipartimento Trasporti, dal coordinatore del Dipartimento Ambiente, dal coordinatore del Dipartimento Programmazione, risorse idriche e territorio e dal coordinatore del Dipartimento Bilancio, finanze, patrimonio e società partecipate.

“Per lo sviluppo del collegamento in territorio valdostano, – si legge nella delibera –  anche sulla base delle risultanze delle ulteriori analisi tecniche condotte dagli uffici regionali, è necessario sviluppare un progetto che sia sostenibile dal punto di vista tecnico, ambientale, economico e finanziario”. 

Il gruppo di lavoro, come spiegato nei giorni scorsi in Consiglio regionale dall’Assessore regionale ai Trasporti Luigi Bertschy, consentirà di disporre “di un documento dettagliato, completo, per le dovute valutazioni e analisi”.

Sul fronte dei finanziamenti la delibera parla chiaro: “per la realizzazione di un intervento di tale portata sarà necessaria l’azione integrata e coordinata di diversi enti territoriali e di soggetti privati”

 

 

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>