Comunali Aosta, si aprono per Creare Vda le porte della coalizione Uv, Pd e Stella Alpina

Questa mattina i candidati alla carica di Sindaco e Vice-Sindaco per il Comune di Aosta, Fulvio Centoz e Simone Bertucco, assieme ai Presidenti di Union Valdotaine e Stella Alpina hanno incontrato una delegazione del movimento autonomista Creare Vda.
Politica

Creare Vda giocherà con Uv, Stella Alpina e Pd la partita per la fusciacca di primo cittadino di Aosta. Questa mattina i candidati alla carica di Sindaco e Vice-Sindaco per il Comune di Aosta, Fulvio Centoz e Simone Bertucco, assieme ai Presidenti di Union Valdotaine e Stella Alpina hanno incontrato una delegazione di Creare Vda che raggruppa gli ex di Fédération Autonomiste ma anche Andrea Paron, ex Pdl.

Soddisfazione e condivisione del documento predisposto da Centoz e Bertucco è arrivata dalla delegazione di Creare Vda. In particolare è stata ribadita la "necessità di promuovere lo sviluppo della città di Aosta in chiave turistico culturale, incentivando parallelamente le politiche a favore delle fasce più deboli della popolazione particolarmente colpite dall’attuale congiuntura economica".

L’incontro spiega una nota "ha permesso, come già auspicato nel documento programmatico dei candidati, di porre le basi per ampliare con Creare Vda la composizione di una coalizione autonomista di centro sinistra, giovane, competente, proiettata verso il futuro che si riconosce nei valori dell’anti fascismo e dell’autonomia a sostegno di Fulvio Centoz e Simone Bertucco per le prossime elezioni comunali di Aosta".

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte