“Il Prof. Vittorio Sgarbi è un sostenitore del nostro progetto e della nostra visione come anche altri esponenti di ambiti diversi a livello regionale e nazionale.” Il direttivo di rinascimento Valle d’Aosta metti i puntini sulle “i” dopo le dichiarazioni di ieri del critico d’arte alla trasmissione di La 7 “L’aria che tira“.
“Come chiaro da atto costitutivo e website di Rinascimento Valle d’Aosta, il Prof. Vittorio Sgarbi non riveste e non ha mai richiesto ruoli nel Direttivo o all’interno del Movimento.” prosegue la nota. “Il Prof. Vittorio Sgarbi è uno dei massimi esperti a livello mondiale del Rinascimento italiano che tra l’altro racconta magistralmente nei suoi spettacoli teatrali (Leonardo, Raffaello, Caravaggio, Michelangelo…) e nei suoi libri. Il nostro pensiero è universale e patrimonio di tutti coloro che credono nel senso autentico della politica, ossia azione per il bene della Polis, della Città e questo significa che in Rinascimento Valle d’Aosta non esistono ideologi, savant, mentori e registi”.
0 risposte
“In Rinascimento Valle d’Aosta non esistono ideologi, savant, mentori e registi”
Però nella foto proprio lì vicino c’è seduto il “manager culturale” che vi ha messo in contatto con Sgarbi… Più ideologo di così!
Che poi Sgarbi dica che il “Manager culturale”Gabriele Accornero avesse anche grandi capacità è smentito dai fatti. Leggete ad esempio il ritorno economico della Maison du Val d’Aoste discusso in consiglio tempo fa:
http://www.consiglio.regione.vda.it/app/oggettidelconsiglio/dettaglio?pk_documento=41251&versione=R