Con Fse 12 nuove assunzioni e 90 trasformazioni del contratto di lavoro

Esauriti 2 milioni di euro del fondo FSE per le assunzioni o le trasformazioni a tempo indeterminato di personale dipendente
Lavoro
Politica

I 2 milioni di euro stanziati per il 2019, nell’ambito del Por FSE, hanno portato a 12 nuove assunzioni a tempo indeterminato e 90 trasformazioni del contratto di lavoro, da tempo determinato a tempo indeterminato. E’ quanto fa sapere in una nota l’Assessore agli Affari Europei Luigi Bertschy.

In meno di due mesi sono stati presentati 98 progetti (22 nel commercio, 12 nei servizi/turismo, 11 nell’edilizia e 10 nei pubblici servizi) che hanno portato all’esaurimento di tutti i fondi.

“Questa è risultata una ottima iniziativa che ha saputo dare risposte concrete e immediate alle aziende abbassando il costo del lavoro e alle persone portando alla stabilizzazione di 90 lavoratori e a 12 nuove assunzioni negli ultimi due mesi” sottolinea l’Assessore Luigi Bertschy.

“La buona riuscita è anche dovuto alla collaborazione con tutte le Associazioni di categoria che ringrazio.  – prosegue l’Assessore – Visto il positivo riscontro gli uffici stanno lavorando per predisporre un nuovo avviso che tenga conto delle proposte che le stesse Associazioni hanno fatto, in considerazione delle risorse ancora disponibili”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte