Condanna Rollandin, Fosson: “Continuiamo a lavorare per il cambiamento nella legalità”

"La presidenza della Regione e il governo tutto, che si è riunito tutto, prendono le distanze da ogni atteggiamento e cultura legati a qualsiasi tipo e modalità di corruzione" dice Fosson.
Consiglio regionale Fosson
Politica

“La presidenza della Regione e il governo tutto, che si è riunito oggi, prendono le distanze da ogni atteggiamento e cultura legati a qualsiasi tipo e modalità di corruzione, continuiamo a lavorare per il cambiamento nella legalità”. Si affida a questa scarna nota il Presidente della Regione Antonio Fosson per commentare la condanna a 4 anni e 6 mesi di Augusto Rollandin.

Per il 18esimo consigliere dell’attuale maggioranza, nata dopo la caduta del Governo Spelgatti, scatterà ora la sospensione. La procedura, come ricordato da Fosson, potrà essere avviata “non appena ci sarà trasferita la sentenza”. 

Sulla possibilità invece di una fine anticipata della legislatura con le dimissioni dell’esecutivo, Fosson dice: “I partiti si stanno organizzando, ci sono delle riunioni oggi. Su questo ancora non possono rispondere, il nostro desiderio è di continuare a lavorare per il cambiamento in una situazione molto difficile per la Valle d’Aosta”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte