Consiglio regionale, Rollandin si dimette da vicepresidente

A confermarlo è la presidente dell'Assemblea regionale, Emily Rini. Alla luce della sentenza di condanna pronunciata nei confronti del consigliere Rollandin, come già accaduto in passato si avvierà l’iter per l’applicazione della legge Severino"
Augusto Rollandin
Politica

Dopo la condanna a quattro anni e sei mesi per corruzione Augusto Rollandin si dimette dalla carica di vicepresidente del Consiglio regionale della Valle d’Aosta e dalle commissioni consiliari. A confermarlo è la presidente dell’Assemblea regionale, Emily Rini.

“Alla luce della sentenza di condanna pronunciata nei confronti del consigliere Rollandin, come già accaduto in passato si avvierà l’iter per l’applicazione della legge Severino, seguendo i tempi e le modalità disposti a livello normativo” spiega la Presidente Rini.

Poco prima di ricevere le dimissioni di Rollandin, Rini aveva auspicato “un’assunzione di responsabilità da parte di chi è stato chiamato a ricoprire una carica così importante, nel rispetto dell’Istituzione che tutti noi rappresentiamo, senza per questo entrare nel merito delle contestazioni mosse, trattandosi di una condanna di primo grado, quindi legittimamente appellabile”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte