Martedì 21 marzo alle 15.00 – si riunirà in sessione straordinaria il Consiglio regionale. Cinque i punti all'ordine del giorno, a cominciare dalla sostituzione del compianto consigliere Pd/SVdA Orfeo Cout con Paolo Crétier, dopo la rinuncia da parte del Sindaco di Aosta Fulvio Centoz.
Dopo le dimissioni da Vicepresidente dell'assemblea di Joël Farcoz e da Segretario di David Follien (entrambi Uv) e la sospensione di Carmela Fontana (Pd) e Marco Viérin, il Consiglio voterà domani le nuove cariche. Stando alle indiscrezioni in pole position per la poltrona di Vicepresidente – proposto dalla maggioranza – ci sarebbe Antonio Fosson (Pnv), mentre il neo consigliere Carlo Norbiato (Gruppo Misto di maggioranza) dovrebbe svolgere il ruolo di Segretario.
Nessuna novità per quel che riguarda le proposte di candidatura per la Vicepresidenza da parte della minoranza, con l'Union Valdôtaine che non ha ancora sciolto le sue riserve ma che non dovrebbe riconfermare Farcoz. Il ruolo di Consigliere Segretario per l'opposizione, invece, dovrebbe toccare ad André Lanièce.
In programma, infine, la ricostituzione delle Commissioni consiliari permanenti e la sostituzione dei componenti della Commissione d'inchiesta sulle turbine cinesi da parte di Cva.