Consultorio di Variney, impegno in Consiglio per implementare servivi

La risoluzione, approvata all'unanimità, impegna il Governo regionale ad attivarsi per tutti quei servizi sanitari essenziali ora presenti presso il consultorio di Variney e a implementarli sulla base della positiva conclusione dei concorsi programmati dall'Azienda Usl
Il consultorio di Variney
Politica

Aspettando l’approvazione del bilancio e la definizione di probabili, nuovi, equilibri di maggioranza, la due giorni del Consiglio regionale è stata all’insegna del compromesso. Lunghe riunioni, a seduta sospesa, per arrivare ad accordi in grado di disinnescare scomode votazioni. L’ultimo, in ordine di tempo, si è raggiunto ieri sera sul consultorio di Variney. La risoluzione, approvata all’unanimità, impegna il Governo regionale ad attivarsi per tutti quei servizi sanitari essenziali ora presenti presso il consultorio di Variney e a implementarli sulla base della positiva conclusione dei concorsi programmati dall’Azienda Usl oltre che a proseguire, in sintonia con il prossimo atto aziendale, una riorganizzazione della sanità sul territorio da presentare al più presto nella Commissione competente.

A chiedere il mantenimento dei servizi sono stati 1.123 cittadini che nel settembre scorso hanno presentato in Consiglio regionale una petizione. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte