ConsVda, minoranza attacca: “Maggioranza non riesce a nominare relatore disegno di legge”

Due consiglieri di maggioranza assenti al momento del voto oggi in I Commissione. "E' questo il rispetto che hanno per il Consiglio e i suoi organismi?" denunciano i gruppi di minoranza.
Consiglio Regionale Elezione governo Testolin
Politica

Due consiglieri di maggioranza assenti al momento del voto e così salta la nomina del relatore del disegno di legge di manutenzione dell’ordinamento regionale per il 2023. A denunciarlo sono i consiglieri dei gruppi Misto, Lega Vallée d’Aoste, Progetto Civico Progressista e Forza Italia dopo la riunione del pomeriggio della prima Commissione “Istituzioni e autonomia”.

“I Consiglieri di maggioranza disertano i lavori di Commissione: è questo il rispetto che hanno per il Consiglio e i suoi organismi?” scrivono i gruppi di minoranza.

Con l’assenza dei due consiglieri, la maggioranza non ha avuto i numeri per nominare il relatore. “Questo succede quando si disertano i lavori degli organi consiliari, mancando di rispetto per i colleghi, per le istituzioni e, vista l’importanza dei temi trattati, per tutta la comunità valdostana.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte