E' Stefano Borrello, consigliere regionale di Stella Alpina, il nuovo Presidente della prima Commissione consiliare "Istituzioni e autonomia". Borrello prende il posto di Joël Farcoz, dimessosi il 2 agosto scorso dopo l'elezione a vicepresidente dell'Assemblea.
"Sono molto onorato di assumere la Presidenza di questa Commissione – dice il neo Presidente Borrello – che è di grande responsabilità anche in vista dei delicati temi istituzionali che ci troveremo a discutere nell'autunno di quest'anno. Ringrazio per il lavoro svolto il Consigliere Farcoz, che mi ha preceduto, e il Vicepresidente Fosson, che ha assunto l'interim in questi due mesi, e confido nella collaborazione di tutti i colleghi nell'affrontare l'importante lavoro che ci attende sotto il profilo istituzionale."
Della I Commissione oltre a Borrello fanno parte Antonio Fosson, vicepresidente; Luigi Bertschy, Segretario; Alberto Bertin, Albert Chatrian, Joël Farcoz, Stefano Ferrero, Jean-Pierre Guichardaz e Marco Viérin, componenti.