Contributi alle imprese, via libera dalla Commissione al Dl che rivede le leggi di settore

La IV Commissione consiliare ha licenziato a maggioranza, con l'astensione dei gruppi Uvp, Alpe e Pd-SVdA, il provvedimento, così come modificato da alcuni emendamenti proposti dall'Assessore alle Attività produttive.
Pierluigi Marquis - Stella Alpina
Politica

Approderà nel prossimo Consiglio regionale il disegno di legge della Giunta regionale che rivede gli aiuti alle imprese, previsti da una serie di legge di settore. La IV Commissione consiliare ha licenziato a maggioranza, con l’astensione dei gruppi Uvp, Alpe e Pd-SVdA, il provvedimento, così come modificato da alcuni emendamenti proposti dall’Assessore alle Attività produttive. 

Via libera sempre dalla IV Commissione anche al disegno di legge che modifica la norma in materia di cave, miniere e acque minerali naturali, di sorgente e termali (legge regionale n. 5/2008), in particolare per quanto riguarda l’imbottigliamento delle acque. Sono infatti individuati i criteri in base ai quali concedere riduzioni del canone annuo sulle acque minerali imbottigliate alle imprese operanti nel settore che abbiano posto in essere iniziative per assicurare la sostenibilità ambientale delle attività e per mantenere i livelli occupazionali.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte