Coronavirus, la prossima settimana in Consiglio regionale le prime misure per imprese e famiglie

Si tratta: dell'istituzione di un fondo di garanzia per l'accesso al credito e il bisogno di liquidità, la sospensione dei mutui regionali, lo sblocco del contributo affitti e di un intervento in materia di ammortizzatori sociali.
Consiglio regionale
Politica

Arriverà entro la fine della prossima settimana in Consiglio regionale il primo pacchetto di misure per famiglie e imprese, messe in crisi dall’emergenza Coronavirus.

Questo pomeriggio la seconda Commissione “Affari generali”, in accordo con il Presidente della Regione e l’Assessore regionale alle politiche del lavoro, ha deciso all’unanimità di suddividere in due tranches l’intervento legislativo.

Un primo provvedimento, che sarà portato all’attenzione del Consiglio entro la fine della settimana prossima, riguarda le misure urgenti e immediate: l’istituzione di un fondo di garanzia per l’accesso al credito e il bisogno di liquidità, la sospensione dei mutui regionali, lo sblocco del contributo affitti, un intervento in materia di ammortizzatori sociali.

Il secondo progetto di legge conterrà misure di breve periodo che saranno integrative e complementari alle prime e al pacchetto di norme statali in corso di emanazione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte