Coronavirus, saltano le elezioni comunali

Dopo lo slittamento delle Regionali oggi il presidente della Regione Testolin ha firmato il decreto che rinvia anche le amministrative dei 66 comuni valdostani previste per il 17 maggio. Al momento non è stata ancora individuata una data alternativa.
elezioni - Immagine di archivio
Politica

La decisione era quasi scontata, e stamattina si è concretizzata.

Dopo lo slittamento delle Regionali oggi il presidente della Regione Renzo Testolin ha firmato il decreto che rinvia anche le elezioni amministrative dei 66 comuni valdostani previste inizialmente per il 17 maggio. E la causa è sempre, naturalmente, l’emergenza Coronavirus.

La nuova data di convocazione dei comizi elettorali, per i 66 Comuni interessati, sarà fissata dal Presidente della Regione successivamente all’approvazione di una legge regionale che verrà posta all’esame di una seduta straordinaria del Consiglio regionale.

Tale provvedimento stabilirà il periodo in cui si terranno le elezioni e andrà contestualmente a disporre la proroga degli organi comunali (Consiglio comunale, Giunta, Sindaco e Vice Sindaco) sino all’esito delle stesse.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte