Courmayeur, la Giunta Miserocchi cade a pezzi. Si dimette anche D’Amico

Neanche venti giorni dopo l’abbandono dell’allora assessora al Territorio Sarteur la Giunta di Miserocchi si trova a dover sostituire quella alla Cultura. Il Vicesindaco Corio: “Non è una questione politica ma personale”
Roberta D'Amico
Politica

Neanche venti giorni dopo l’abbandono – per motivi personali – dell’allora assessora al Territorio Raffaella Sarteur, oggi la giunta comunale di Courmayeur perde un altro pezzo.

A lasciare questa volta è Roberta D’Amico, che ha riconsegnato al Sindaco Stefano Miserocchi – le dimissioni sono di ieri, 6 giugno, e la notizia è stata diffusa questa mattina – le proprie deleghe da Assessora alla Cultura e alle Politiche sociali.

Già decisa la sostituta, con le stesse deleghe, che sarà Sara Penco.

E mentre il Primo cittadino del Comune ai piedi del Bianco, in una nota, manifesta “i più sinceri ringraziamenti e apprezzamenti per il lavoro fin qui svolto” da D’Amico, la Giunta di Courmayeur vive in pochi giorni un “rimpasto” non previsto.

Dietro, però, non c’è un “problema” politico, come spiega il Vicesindaco Paolo Corio: “Le motivazioni dietro la scelta dell’assessora D’Amico sono da ricercare in un problema di rapporti personali difficili con il Sindaco che hanno portato questa scelta personale di rimettere le deleghe. Succede anche nelle migliori famiglie, non è una questione politica. Anzi, tutto va avanti per andare, con la nuova entrata in Giunta, al prossimo Consiglio comunale”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte