Covid, nella nuova Legge regionale misure anticrisi per 50 milioni

Ad anticiparlo l'Assessore allo sviluppo economico Luigi Bertschy: "È circa la stessa cifra stanziata nella Legge 8 dello scorso anno. Una cifra di partenza cui seguiranno degli approfondimenti amministrativi, per arginare la crisi ma anche per cercare un rilancio”.
Soldi Euro
Politica

Saranno circa 50 i milioni di euro messi a disposizione dalla Regione per le misure economiche anticrisi Covid, annunciate già a fine 2020 per la primavera.

A spiegarlo, in occasione della presentazione del questionario rivolto alle imprese dalla Chambre, è stato l’Assessore allo sviluppo economico Luigi Bertschy: “Dai dati ‘in progress’ del questionario inizia il percorso che ci deve portare, nei prossimi due mesi, ad utilizzare le risorse per nuova legge con le misure anticrisi Covid, attraverso l’avanzo di amministrazione. Dalle prime stime fatte si tratta di 50 milioni di euro, circa la stessa cifra stanziata nella Legge 8 dello scorso anno. Una cifra di partenza cui seguiranno degli approfondimenti amministrativi, per arginare la crisi ma anche per cercare un rilancio”.

“Manca ancora il decreto ‘V ter’ da parte del Governo nazionale – ha aggiunto Bertschy -, ed è necessario capire come da Roma lavoreranno sulla propria risposta, in particolare sull’economia di montagna ed in generale sulla crisi che il mondo economico sta vivendo. Le due cose andranno avanti parallelamente, il lavoro che faremo è dare un’organizzazione di tipo amministrativo perché la nostra Legge possa essere, una volta approvata, in condizione di dare risposte a cittadini e imprese il più velocemente possibile”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte