Politica di Luca Ventrice |

Ultima modifica: 5 Febbraio 2021 22:56

Covid, nella nuova Legge regionale misure anticrisi per 50 milioni

Aosta - Ad anticiparlo l'Assessore allo sviluppo economico Luigi Bertschy: "È circa la stessa cifra stanziata nella Legge 8 dello scorso anno. Una cifra di partenza cui seguiranno degli approfondimenti amministrativi, per arginare la crisi ma anche per cercare un rilancio”.

Soldi EuroSoldi Euro

Saranno circa 50 i milioni di euro messi a disposizione dalla Regione per le misure economiche anticrisi Covid, annunciate già a fine 2020 per la primavera.

A spiegarlo, in occasione della presentazione del questionario rivolto alle imprese dalla Chambre, è stato l’Assessore allo sviluppo economico Luigi Bertschy: “Dai dati ‘in progress’ del questionario inizia il percorso che ci deve portare, nei prossimi due mesi, ad utilizzare le risorse per nuova legge con le misure anticrisi Covid, attraverso l’avanzo di amministrazione. Dalle prime stime fatte si tratta di 50 milioni di euro, circa la stessa cifra stanziata nella Legge 8 dello scorso anno. Una cifra di partenza cui seguiranno degli approfondimenti amministrativi, per arginare la crisi ma anche per cercare un rilancio”.

“Manca ancora il decreto ‘V ter’ da parte del Governo nazionale – ha aggiunto Bertschy -, ed è necessario capire come da Roma lavoreranno sulla propria risposta, in particolare sull’economia di montagna ed in generale sulla crisi che il mondo economico sta vivendo. Le due cose andranno avanti parallelamente, il lavoro che faremo è dare un’organizzazione di tipo amministrativo perché la nostra Legge possa essere, una volta approvata, in condizione di dare risposte a cittadini e imprese il più velocemente possibile”.

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo