Politica

Ultima modifica: 9 Agosto 2019 12:57

Crisi di Governo, Fosson: “Siamo molto preoccupati, aspettavamo delle risposte”

Aosta - La crisi del Governo giallo-verde è stata fra i temi al centro della riunione settimanale della Giunta regionale.

conferenza stampa CSV Antonio FossonF

La frana di Quincinetto, la ferrovia ma anche la norma di attuazione sul tema delle acque. Sono alcuni dei dossier sui quali il Governo regionale si aspettava risposte da quello nazionale, di cui ieri è stata conclamata la crisi.

“Questa mattina in Giunta ne abbiamo discusso” spiega il Presidente della Regione, Antonio Fosson, a margine della conferenza stampa. “Siamo ovviamente molto preoccupati di non poter ricevere quelle risposte che ci aspettavamo di avere in breve tempo, e chissà ora quando ci saranno. Ti trovi senza un interlocutore. Vediamo ora cosa farà Mattarella, che è un saggio”.

Elezioni anticipate dietro l’angolo, che potrebbero avere gioco forza dei riflessi sul governo locale. “Ogni elezione pone dei problemi” non nasconde i timori Fosson “I cittadini si esprimeranno con un voto, sarà uguale a quelle delle scorse politiche? Non lo so. Ogni elezione è il manifestarsi della volontà del popolo e della democrazia”.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>