E’ Cristina Camandona la nuova presidente di Pour l’Autonomie. Ad eleggerla l’Assemblea regionale del movimento di lunedì 6 maggio 2024, che ha anche eletto Augusto Rollandin Presidente onorario del Movimento
Il nuovo Comitato Direttivo regionale risulta ora così composto: come Segretario Politico Aldo Di Marco, come Segretario Amministrativo Alberto Martelli, e come membri Marco Artaz, Morena Comoli, Alex Dal Grande, Bonifacio Di Pietrantonio, Giorgio Giovinazzo, Roberto Montrosset, Françoise Munier e Loris Zendri, a cui va ad aggiungersi di diritto l’Assessore Marco Carrel.
2 risposte
Buongiorno Gianni, rispondo direttamente alla sua affermazione. Il passaggio in Fratelli d’Italia è avvenuto come dice lei per poco tempo. Purtroppo Fratelli d’Italia ad Aosta non è rappresentato con figure “serie” se non per alcuni (davvero pochi) e praticamente non abbiamo mai presenziato ad azioni di quel partito. C’è stato immediatamente un divergenza di opinioni. Abbiamo aspettato la scadenza del tesseramento com’è giusto che sia per collaborare con altre realtà. Per quanto riguarda Pour l’Autonomie, abbiamo collaborato a stretto contatto dalla nascita di Rinascimento. Sono persone serie con cui si può lavorare per il bene comune, ed è quello che vogliamo fare, anche da non eletti. Sottolineo che il lavoro che sta dietro agli “eletti” è sempre svolto anche da altre persone che lei non vede. In ogni caso accetto le sue critiche. Se avrà piacere mi seguirà e verificherà il mio operato, criticandolo od approvandolo. La ringrazio anticipatamente in ogni caso.
Ma Alex Dal Grande non è quello che da Rimascimento era passato a Fratelli d’Italia? E adesso a Pour l’Autonomie? Il tutto in meno di un anno. Non male come cambio-partito per uno che non ha ancora fatto nemmeno un giorno da eletto.