Dalla Regione la disponibilità a cedere gratuitamente il nuovo parcheggio pluripiano

"Per consentirne l’immediata apertura straordinaria e alleggerire così la situazione parcheggi." Richiesta anche a Rav l’apertura straordinaria per il traffico proveniente o diretto a Courmayeur degli svincoli di Morgex.
Il parcheggio pluripiano di via Primo Maggio ad Aosta
Politica

Per contenere i disagi legati al maltempo il Presidente della Regione, Laurent Viérin, in condivisione con il Sindaco di Courmayeur e in accordo con la Protezione civile regionale, ha richiesto alla Rav, concessionaria dell’autostrada A5 Aosta-Courmayeur, "di valutare ogni opportuna misura per l’apertura straordinaria per il traffico proveniente o diretto a Courmayeur degli svincoli di Morgex", in favore dell’utenza locale. Al momento, infatti, risultano isolati gli abitati di Entrèves e La Palud, raggiungibili solo tramite rete autostradale dallo svincolo di Aosta Ovest.

La verifica di fattibilità e le necessarie autorizzazioni dipendono ora dal Ministero alle Infrastrutture a cui Rav ha girato la richiesta.

Dalla Regione arriva inoltre la disponibilità, tramite lettera inviata al Sindaco Centoz, a cedere gratuitamente "sin da ora il nuovo parcheggio pluripiano di via 1° maggio, per consentirne l’immediata apertura straordinaria e alleggerire così la situazione parcheggi nel Comune di Aosta, limitati a causa delle recenti precipitazioni, favorendo nel contempo le operazioni di sgombero della neve".

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte