Deborah Camaschella vince la sfida a tre di Valtournenche

La sua lista “Sempre Insieme” ha raccolto il 46,33% dei consensi, contro il 35% circa dei voti della lista che candidava Giorgio Pession e Grazia Herin e del 18,38% della coppia Roberto Avetrani e Francesca Gaggioli.
Debora Camaschella
Politica

“E’ una vittoria di tutta la Valtournenche, i votornen credo che abbiano premiato la nostra serietà, la nostra onestà e il rispetto che abbiamo mostrato verso la gente”. Così un’emozionata Deborah Camaschella commenta la sua elezione a sindaco di Valtournenche insieme al suo vice Giuseppe Maquignaz.

La sua lista “Sempre insieme” ha raccolto il 46,33% dei consensi, contro il 35% circa dei voti raccolti dalla lista che candidava Giorgio Pession e Grazia Herin e del 18,38% della coppia Roberto Avetrani e Francesca Gaccioli.

“Ora dobbiamo metterci subito al lavoro, abbiamo 10 punti concreti da realizzare entro dicembre” spiega la Camaschella che in lista candidava tra gli altri il già sindaco Domenico Chatillard, eletto in consiglio. Tra i lavori più urgenti su cui Camaschella e la sua giunta si impegnano sin d’ora: la realizzazione di 2 parchi giochi a Valtournenche e al Breuil, lo spostamento dgli autobus dalla chiesa del Breuil come avvio della pedonalizzazione delle vie centrali di Cervinia, all’istituzione della navetta da Maen e Valtournenche.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte