Decisi anche i 35 candidati che corrono per il Popolo della Libertà

Sono in lista i quattro consiglieri regionali uscenti e tre consiglieri comunali. Nei 35 ci sono anche tre esponenti di partiti esterni come la Lega Nord, La Destra e DC Autonomie.
Il PdL in Consiglio
Politica

Anche il comitato politico esecutivo del “Popolo della Libertà” ha licenziato la lista dei 35 candidati che prenderanno parte alla competizione elettorale per il rinnovo del Consiglio regionale della Valle d’Aosta prevista domenica 25 maggio prossimo.

Oltre ai 4 consiglieri regionali uscenti – Enrico Tibaldi, Eddy Ottoz, Dario Frassy e Massimo Lattanzi – nella lista compaiono anche Cleto Benin e Giuseppe Gambardella, i due candidati del PDL per le elezioni politiche, e tre consiglieri che siedono in consigli comunali: Ettore Vierin di Aosta, Antonio Di Giuseppe di Chatillon e Susanna ZadKovic di Saint-Pierre.

Tra i nomi noti compaiono il campione di sci Erik Seletto, l’avvocato Orlando Navarra, Marino Pasquettaz, Alberto Zucchi.

Sono sette poi le donne in lista: Maria Antonietta Barbalace, Lina Cavagnet, Helène Fonte, Luciana Bethaz, Neva Giovannini, Giuseppina Territo, Susanna Zadkovich.

Tre poi sono gli esponenti di partiti esterni al PDL. Si tratta di Giovanni Zani della Lega Nord, di Domenico Aloisi esponente de La Destra di Storace edi Ivan Rollet della DC Autonomie.

La lista del PDL sarà depositata ufficialmente lunedì 21 aprile
presso la Cancelleria del Tribunale di Aosta insieme al programma elettorale.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte