Diego Lucianaz lascia Rassemblement Valdôtain

Lucianaz ha inviato una lettera all'ufficio di presidenza del Consiglio Valle per comunicare la volontà di entrare nel gruppo misto.
Consiglio regionale 26 giugno 2018 - Diego Lucianaz
Politica

Diego Lucianaz esce da Rassemblement Valdôtain. La decisione sarà comunicata dallo stesso consigliere regionale domani, mercoledì 26 marzo, in aula.

Lucianaz ha inviato una lettera all’ufficio di presidenza del Consiglio Valle per comunicare la volontà di entrare nel gruppo misto.

Candidato fra le fila della Lega Vda, Lucianaz aveva raccolto 215 alle scorse regionali, rientrando in Consiglio Valle nell’ottobre 2022 in sostituzione di Nicoletta Spelgatti, eletta nel frattempo senatrice.

Nel settembre 2023 aveva lasciato il Carroccio per unirsi a Stefano Aggravi, Dino Planaz e Dennis Brunod nel nuovo gruppo, diventato poi anche movimento, Rassemblement Valdôtain.

In Consiglio Valle arriva il nuovo gruppo Rassemblement Valdôtain

Alla base della decisione il nuovo accordo politico siglato nei giorni scorsi che dà vita agli autonomisti di centro.  “Lascio il gruppo che ho contribuito a fondare, senza polemiche ma perché non sono d’accordo con il nuovo accordo politico concluso con altre forze politiche, di cui non condivido la loro attività politica. Una situazione che non mi permetterebbe di rimanere coerente con la lotta politica avviata qui in Consiglio regionale”.

 

3 risposte

  1. Trasformismo d’accatto. Per chi cambia casacca dovrebbe essere prevista la decadenza automatica. Questo perché il politico eletto deve rispettare l’intenzione di voto dei suoi elettori, non diventare una banderuola che salva o migliora la propria “cadrega”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte