Discarica, Adu Vda: “Ora si ascoltino richieste cittadini su Chalamy”

Adu Vda evidenzia una "certa soddisfazione nel constatare che le denunce del Comitato “Pompiod - Discarica sicura” abbiano trovato orecchie disponibili ad ascoltare la richiesta di trasparenza".
Consiglio Regionale Daria Pulz
Politica

Proseguono i commenti alle notizie sull’inchiesta aperta dalla Procura di Aosta sulla discarica di Pompiod. A intervenire evidenziando una “certa soddisfazione nel constatare che le denunce del Comitato “Pompiod – Discarica sicura” abbiano trovato orecchie disponibili ad ascoltare la richiesta di trasparenza su un tema così importante per tutta la comunità” è Adu Vda. Il movimento, rappresentato in Consiglio Valle da Daria Pulz, ricorda di aver “sempre fornito appoggio e collaborazione, sia nelle operazioni di raccolta delle firme sia nelle iniziative portate in Consiglio regionale”.

L’auspicio di Adu Vda è che ora “si ascoltino le richieste dei cittadini che animano il Comitato “La Valle non è una discarica” su Chalamy.

Infine il movimento esprime “il nostro ringraziamento, oltre ai due Comitati suddetti, all’associazione Valle Virtuosa, che li sostiene attivamente per promuovere l’informazione e che nel corso degli anni si è battuta contro la costruzione del pirogassificatore, prima, e oggi per una gestione dei rifiuti che punti realmente all’obiettivo “Rifiuti zero”, e a Legambiente che da anni invocava trasparenza ed è stata determinante nel dare supporto tecnico per evidenziare le irregolarità della discarica”.
.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte