Discarica di Pompiod, l’Assessore Chatrian rassicura il Ministro Costa

L'Assessore ha inviato una lettera al Ministro Costa, dopo l'iniziativa parlamentare della deputata valdostana Elisa Tripodi che chiede l'avvio di verifiche anche attraverso un’azione ispettiva.
Discarica di Pompiod
Politica

“La Regione si è interessata della discarica in ogni circostanza: dall’autorizzazione, alla gestione, alla vigilanza e al controllo amministrativo e tecnico-operativo dell’impianto.” A scriverlo oggi al Ministro all’Ambiente, Sergio Costa, è l’Assessore regionale Albert Chatrian.

Il Ministro è stato interpellato dalla deputata valdostana Elisa Tripodi che con un’interrogazione parlamentare ha chiesto di avviare verifiche anche attraverso un’azione ispettiva, sulla situazione della discarica ubicata nel territorio valdostano.

Nella missiva Chatrian conferma e ribadisce “l’impegno e l’attenzione” che la Regione, l’ARPA e il Corpo Forestale della Valle d’Aosta hanno rivolto alla discarica per rifiuti speciali inerti di Pompiod, nel Comune di Aymavilles.

“Le nostre strutture hanno messo in campo, negli anni, tutte le risorse e le professionalità per ottenere il migliore risultato ponendo come prioritari due elementi: la salute delle persone e la tutela dell’ambiente” evidenzia Chatrian “Per questa ragione, ho rappresentato al Ministro Costa la piena disponibilità a fornire il nostro contributo in termini di esperienza e informazioni, sviluppate e raccolte sulla base delle nostre peculiari competenze, nel quadro di un confronto condiviso e con la collaborazione del Corpo Forestale della Valle d’Aosta”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte