È stato pubblicato l’avviso per il rifacimento completo dell’illuminazione di Aosta

Ad annunciarlo, in apertura di Consiglio, il Sindaco Nuti: "Auspichiamo, dopo le dovute commissioni di valutazione, che entro fine anno inizino i lavori di rifacimento di questo importante nodo infrastrutturale".
Lampioni - illuminazione - Aosta
Politica

Il Comune di Aosta ha pubblicato l’avviso per avviare il project financing ad iniziativa pubblica che porterà al rifacimento completo dell’impianto di illuminazione della città.

Ad annunciarlo, in apertura dei lavori di Consiglio comunale, il Sindaco del Capoluogo Gianni Nuti: “Da un lato esprimiamo soddisfazione perché le cose sono andate come previsto – ha spiegato –, dall’altro auspichiamo, tenuto conto che la scadenza dell’avviso sarà a fine aprile e dopo le dovute commissioni di valutazione per decretare il vincitore, che entro fine anno inizino i lavori di rifacimento di questo importante nodo infrastrutturale di Aosta”.

La “finanza di progetto” comprende la progettazione esecutiva dell’impianto, ma anche la riqualificazione, il finanziamento, la perfetta manutenzione ordinaria e straordinaria e la fornitura di energia elettrica.

La concessione messa a gara ammonta a 20 milioni 395mila euro 800 euro, con poco meno di 4 milioni per i lavori di adeguamento e messa a norma degli impianti di pubblica illuminazione. Lo scorso maggio, la Giunta comunale ha approvato il progetto proposto da Telcha, valutandone il pubblico interesse.

Progetto che prevede importanti investimenti per interventi di miglioramento funzionale sull’impianto – quadri elettrici, sostituzione di linee elettriche, interventi sui sostegni, sostituzione delle lampade, realizzazione di telecontrollo –, la posa di 70 km di linee di alimentazione degli impianti e lo spromiscuamento degli stessi rispetto alle linee e agli impianti esistenti, di proprietà di altri gestori di distribuzione di energia elettrica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte