Ego Perron è il nuovo presidente dell’Union Valdôtaine

L'ex presidente del Consiglio regionale della Valle d'Aosta ha raccolto 342 preferenze contro le 202 incassate da Dino Vierin, l'altro candidato alla presidenza del movimento.
Ego Perron
Politica

I 575 delegati al Congresso dell’Union Valdôtaine, riunito sabato 22 e domenica 23 novembre a Saint-Vincent, hanno deciso: il nuovo presidente dell’Uv è Ego Perron.

Ego Perron, 41 anni, funzionario regionale, nella passata legislatura ha ricoperto la carica di presidente del Consiglio regionale della Valle d’Aosta, ha raccolto 342 preferenze contro le 202 incassate da Dino Viérin, l’altro candidato alla presidenza del movimento. Roberto Artaz, infatti, che nella giornata di ieri aveva presentato la sua candidatura "a titolo personale" per sollecitare l'individuazione di un candidato unico, si è ritirato questa mattina. 

Nel suo discorso davanti al congresso, Perron ha sottolineato la validità dell'alleanza autonomista in regione "che rappresenta un punto di partenza per le battaglie politiche che ci aspettano" ed ha richiamato alla necessità di puntare su un messaggio autonomista più forte e più convincente.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte