Elezioni Aosta, dibattito fra i 7 candidati sindaco. Diretta streaming su Aostasera.it

L'appuntamento, organizzato dall'Associazione VdA 2050, è in programma venerdì 17 aprile alle ore 20 all'Hostellerie du Cheval Blanc.
Politica

La gestione del patrimonio culturale, i trasporti, l’accessibilità e l’internazionalità, l’implementazione del sistema di mobilità sostenibile e ciclabile ma anche il tema della sicurezza e dell’immigrazione. Sono questi alcuni degli argomenti su cui saranno chiamati a confrontarsi, dall’Associazione VdA 2050, i sette candidati sindaco alle prossime elezioni comunali di Aosta. L’appuntamento, in programma venerdì 17 aprile alle ore 20 all’Hostellerie du Cheval Blanc, sarà seguito con una diretta streaming da Aostasera.it. 

Alla base della discussione ci sarà il Progetto Aosta2020, redatto dall’Associazione, con l’obiettivo "di stimolare una riflessione congiunta sul futuro della città, avanzando proposte di “buona amministrazione” tali da rendere Aosta una città migliore in cui vivere e soggiornare". Spiegano sul sito di Aosta2050 il Presidente e il vice dell’Associazione, Gianpaolo Marcoz e Marino Paillex: "Aosta deve avere il coraggio di diventare davvero una città turistica integrando progressivamente i caratteri di città industriale e di centro di erogazione di servizi, per dedicarsi con la massima attenzione ai turisti italiani e stranieri; riteniamo che Aosta debba avere il coraggio di fare una scelta netta in ordine alla sua vera identità, alla sua vocazione e alla sua destinazione. L’iniziativa consiste nell’individuare
alcuni progetti che possano concretamente essere realizzati dalla prossima Amministrazione Comunale, che prescindano dalle ideologie politiche della futura coalizione di governo e che facciano emergere le eccezionali potenzialità che il nostro capoluogo possiede."

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Politica