Elezioni comunali, Uv e Stella Alpina: La collaborazione con Creare Vda prosegue”

In una nota i tre movimenti spiegano di essersi visti nella mattinata di oggi per confrontarsi sulle prossime elezioni per il rinnovo dei consigli comunali della Valle d’Aosta.
Politica

A dispetto delle richieste di Pd-Sinistra Vda e di Uvp, il leone rampante e la Stella Alpina hanno deciso, per le prossime elezioni comunali di " dare continuità alla collaborazione sviluppata" con Creare Vda.

In una nota i tre movimenti spiegano di essersi visti nella mattinata di oggi per confrontarsi sulle prossime elezioni per il rinnovo dei consigli comunali della Valle d’Aosta.

"Nelle scorse elezioni comunali, nel comune di Aosta e in diversi comuni della Regione, – si legge nella nota –  Union Valdôtaine, Stella Alpina e Fédération Autonomiste (ispiratrice e parte del progetto Creare VdA) avevano condiviso un comune percorso autonomista: sulla base di questa positiva esperienza i tre movimenti ritengono di confermare la validità del progetto autonomista dando continuità alla collaborazione sviluppata".

Al centro dell’incontro di questa mattina anche "i temi più urgenti per la comunità valdostana e per il comune di Aosta, concordando sulla necessità di dare risposte concrete alle problematiche che necessitano maggiormente di rapide soluzioni".

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte