Elezioni europee, da Roma arriva il sì del PD alla candidatura di Luca Barbieri

Barbieri, 44 anni, insegnante e presidente della Cooperativa Lo Pan Ner, sarà sostenuto dalle forze politiche UVP, ALPE e PD VdA, a cui si unisce il PSI (federato a livello nazionale e locale con il PD).
Politica

La direzione del Partito Democratico, riunitasi oggi nella sede del partito a Roma, ha deciso: Luca Barbieri alle elezioni europee del 25 maggio farà parte della lista PD nella circoscrizione del Nord-Ovest. Barbieri, 44 anni, insegnante e presidente della Cooperativa Lo Pan Ner, sarà sostenuto dalle forze politiche UVP, ALPE e PD VdA, a cui si unisce il PSI (federato a livello nazionale e locale con il PD). 

Una curiosità: come annunciato in mattinata nell’intervento del segretario a Vinitaly, le capoliste sono tutte donne. Si tratta di Alessia Mosca, nella circoscrizione Nord-Ovest e arrivata in Valle nei giorni scorsi a presentare il suo libro "L’Europa in pratica", Alessandra Moretti nel Nord-Est, Simona Bonafè al Centro, Pina Picierno al Sud e la siciliana Caterina Chinnici nella circosrizione delle isole.  

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte