Elezioni politiche, i giovani chiedono un grande polo autonomista e progressista

E' quanto auspicano, in vista delle elezioni politiche del 25 settembre, i Giovani Democratici della Valle d’Aosta – Jeunes Démocrates de la Vallée d’Aoste, il Gruppo giovani Azione Valle d’Aosta e la Jeunesse Valdôtaine.
voto, refendum, elezioni
Politica

La creazione di un progetto comune, aperto al dialogo e alla collaborazione con tutti i partiti, i movimenti, le associazioni e i singoli cittadini che lo vorranno, finalizzato alla creazione di un grande polo autonomista e progressista in Valle d’Aosta. E’ quanto auspicano, in vista delle elezioni politiche del 25 settembre, i Giovani Democratici della Valle d’Aosta – Jeunes Démocrates de la Vallée d’Aoste, il Gruppo giovani Azione Valle d’Aosta e la Jeunesse Valdôtaine.

“Per la prima volta nella storia della Repubblica tutti i giovani valdostani che avranno compiuto i diciotto anni di età avranno diritto di voto sia per la Camera sia per il Senato assumendo quindi un ruolo determinante. – spiega una nota –  Inoltre, alla luce del taglio dei parlamentari approvato nel corso dell’ultima Legislatura, i rappresentanti della Valle d’Aosta all’interno di Camera e Senato godranno di una capacità di incidere sugli equilibri politici nazionali mai vista prima, acquisendo maggior voce in capitolo nelle scelte decisionali dei singoli governi nazionali”.

I gruppi giovanili dei vari movimenti si dicono quindi pronti a supportare “tutte le iniziative di dialogo che i movimenti sapranno mettere in campo e chiediamo a tutte le forze autonomiste e progressiste valdostane di unirsi alla creazione di un solido progetto autonomista, progressista, riformista, moderato, europeista e ambientalista che sappia guardare alle giovani generazioni e alle esigenze concrete della Valle d’Aosta”.

La richiesta ai vari movimenti è di lasciare “da parte ogni personalismo vecchio e nuovo, per costruire una proposta politica forte nella quale la comunità valdostana e i nostri giovani possano riconoscersi, presentando un programma che sappia dare risposte concrete ai loro bisogni e proponendo agli elettori dei validi candidati che abbiano le qualità per rappresentare a Roma le istanze federaliste e di maggiore autonomia per la Valle d’Aosta, oltre che i valori che contraddistinguono il campo progressista e autonomista.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte