Festa delle donne, volantinaggio al mercato di Aosta del Gruppo consiliare Pd – Sinistra VdA

L'incontro con la popolazione costituirà l'occasione per fare un bilancio dell'attività svolta dal gruppo in favore delle donne e delle pari opportunità.
Conferenza stampa fine anno 2014 Pd-Sinistra Vda
Politica

In occasione della festa delle donne il Gruppo consiliare Pd – Sinistra VdA incontrerà le donne sabato 7 marzo 2015  dalle ore 9 al mercato di Aosta. L’incontro con la popolazione costituirà l’occasione per fare un bilancio dell’attività svolta dal gruppo in favore delle donne e delle pari opportunità.

Nel volantino che verrà distribuito domani il gruppo ricorda l’impegno dei tre consiglieri – Carmela Fontana, Raimondo Donzel e Jean-Pierre Guichardaz – nei confronti della tematica con la presentazione, ad esempio, di una risoluzione per chiedere l’aumento dei finanziamenti per gli interventi di prevenzione e di contrasto alla violenza di genere. Inoltre nell’ambito della riforma della legge elettorale comunale "grazie ai nostri emendamenti è stato possibile introdurre la preferenza di genere (su tre preferenze una deve essere di genere diverso), l’introduzione di una quota minima di donne in lista e l’obbligo della presenza di genere diverso in Giunta, anche nei più piccoli Comuni della nostra Regione".

Azioni che sottolinea ricorda il gruppo Pd "costituiscono non certo un traguardo, ma piccoli passi per andare verso quella parità che noi auspichiamo".
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte