Flash mob del M5S in occasione della visita del Premier Gentiloni

L'appuntamento con il Flash Mob è alle 10.30 all'Arco d'Augusto. 
Immagine di archivio
Politica

Il Movimento 5 stelle di Aosta organizza un Flash Mob in occasione della presenza ad Aosta del Presidente del Consiglio dei Ministri, Paolo Gentiloni, e del Ministro dell’Interno, Marco Minniti.

"L’obiettivo è contestare l’ipocrisia di chi viene in Valle d’Aosta per insegnare la “democrazia” ai giovani amministratori di tutta Italia, quando palesemente non ha una chiara idea di ciò che significhi questa parola – spiega in una nota il M5S "Democrazia è, secondo la Treccani: Forma di governo che si basa sulla sovranità popolare e garantisce a ogni cittadino la partecipazione in piena uguaglianza all’esercizio del potere pubblico. Invece a Roma questi stessi signori stanno procedendo velocemente all’approvazione di una legge elettorale che riempia il parlamento di nominati dai partiti, invece che di rappresentanti dei cittadini".

Nel mirino dei grillini la legge "predisposta a pochi mesi dalla fine della legislatura per due motivi: assicurarsi il raggiungimento della “pensione agevolata” per i parlamentari e confezionarla sulla scorta degli ultimi sondaggi in modo da garantire il mantenimento del potere all’attuale maggioranza di desto-centro-sinistra".

L'appuntamento con il Flash Mob è alle 10.30 all'Arco d'Augusto. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Politica

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte