Dopo aver incassato l‘adesione di Marco Sorbara, ex Assessore comunale di Aosta e consigliere regionale Uv, finito nell’inchiesta Geena, dal quale è stato assolto in via definita dalla Cassazione e che, nelle prossime elezioni regionali, correrà tra le fila di Forza Italia, il movimento fondato da Silvio Berlusconi e coordinato sul territorio da Emily Rini, svela alcuni dei suoi candidati per Regione e comune di Aosta.
Sul fronte femminile si parla di una discesa in campo dell’ex biatleta Wanda Bieler, di Katya Guidi presidente dell’UISP e della veterinaria Elena Vittaz. Sono della partita per Forza Italia anche Massimo Chatrian, Assessore a Valtournenche, l’ingegner Giovanni Amoroso, l’ex sindacalista Fausto Renna.
E ancora Salvatore Cazzato, scultore, l’ex assessore comunale Luca Girasole, il medico di medicina generale di Courmayeur Rocco Pietrafesa. Saranno candidati anche tutti consiglieri regionali uscenti Pierluigi Marquis, Mauro Baccega e Christian Ganis. Avrebbe dato disponibilità anche la professoressa Gabriella Patacchini, sorella dell’ortopedico Marco, e già referente per l’istruzione di Forza Italia.