Franco Vietti designato nella sezione di controllo della Corte dei conti

La sua nomina è passata con 28 voti. Franco Vietti è attualmente Direttore generale dell'Università della Valle d'Aosta.
Franco Vietti, direttore dell'UnivdA
Politica

Con 28 voti Franco Vietti è stato nominato questa mattina dal Consiglio regionale magistrato della sezione di controllo della Corte di conti per la Regione Valle d’Aosta per la durata di sette anni.

Franco Vietti è attualmente Direttore generale dell’Università della Valle d’Aosta. Laureato in scienze politiche all’Università di Bologna, ha conseguito un Master in diritto amministrativo e un Master universitario di secondo livello in organizzazione, management e innovazione nella pubblica amministrazione”.

La scelta è avvenuta in base alla decisione della Conferenza dei Capigruppo di consentire a coloro che fossero in possesso dei requisiti richiesti di manifestare il proprio interesse inviando il proprio curriculum, pur non essendo tale procedura prevista dal decreto legislativo 179/2010.

Tale carica è attualmente ricoperta da Flavio Curto, che era stato nominato dall’Assemblea valdostana il 27 luglio 2011.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte