Giovanni Sandri lascia il Pd e segue Matteo Renzi in Italia Viva

Quattro in Valle i comitati di azione civile già costituiti da Italia Viva: fanno riferimento a Rosanna Pesa, Antonio Pazienza, Giovan Battista De Gattis e allo stesso Giovanni Sandri.
Giovanni Sandri
Politica

Giovanni Sandri, già Presidente dell’Assemblea regionale del PD, si è dimesso e ha lasciato il partito per approdare in Italia Viva, il partito fondato il 18 settembre 2019 da Matteo Renzi. “La speranza – sottolinea Sandri – è di ridare voce e slancio al popolo che ha creduto al referendum del 4 dicembre 2016 e votato Sì ad una Italia più giusta e più moderna”.

L’annuncio ufficiale alla stampa – la notizia era già trapelata – è arrivato oggi, alla vigilia della Leopolda di Firenze, promossa da Renzi e che per questa decima edizione lo vede in campo senza il PD.

Al meeting sui temi della politica e di attualità, in programma da venerdì sera fino a domenica 20 ottobre, sarà, quindi, presente anche una delegazione di valdostani composta, oltre che da Sandri,  dai coordinatori dei comitati di azione civile già costituiti in Valle: Rosanna Pesa, Antonio Pazienza e Giovan Battista De Gattis. E’ in via di formazione anche un comitato a Saint Vincent coordinato da Laura Cerato.

Ad abbandonare gli organismi dirigenti del Pd al seguito di Sandri sono stati anche Gian Brignoli, Patrick Aloisi, Laura Scanavino, Laura Cerato e Antonio Albace.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte