Governance Poll 2015, cresce il consenso del sindaco uscente Giordano

Il primo cittadino di Aosta fa un importante balzo in avanti, passando dalla 72esima posizione del 2013, ultimo anno dellla rilevazione, alla 38esima di quest'anno.
il Sindaco di Aosta Bruno Giordano
Politica

A poche settimane dalla sua uscita di scena si scopre che il Sindaco di Aosta, Bruno Giordano, è gradito ai suoi concittadini. A rivelarlo è la classifica Governance Poll stilata da Ipr Marketing per conto del Sole 24 Ore.  Il primo cittadino di Aosta fa un importante balzo in avanti, passando dalla 72esima posizione del 2013, ultimo anno dellla rilevazione, alla 38esima di quest’anno.  Una magra consolazione per Giordano scaricato dal suo movimento che ha deciso di non ripresentarlo alle prossime elezioni comunali del 10 maggio. 

La ricerca segnala un calo di consensi del – 3,2% rispetto al giorno della sua elezione (l’anno scorso era del 10,22%) e un gradimento del 56,5% (nel 2013 era del 49,5).

A guidare la classifica è quest’anno il sindaco di Firenze Dario Nardella, sostituto di Matteo Renzi, seguito dal primo cittadino di Bari, Antonio Decaro. Terzo posto per il neo cittadino di Bergamo Giorgio Gori. Il sondaggio è stato condotto tra il 1° Marzo e il 13 Aprile 2015 attraverso 1000 interviste telefoniche. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte