Grandi eventi sportivi, incontro in Regione con il presidente della Fisi Flavio Roda

Fra i temi affrontati nella riunione i grandi eventi sportivi invernali che la Valle d’Aosta potrebbe ospitare nei prossimi anni: dallo sci alpino, allo snowboard, allo sci nordico; dando continuità alla Coppa del Mondo femminile a La Thuile, all'appuntamento di snowboard cross a Cervinia e cercando di coinvolgere le altre principali località valdostane. 
Incontro Roda
Politica

C’era anche il progetto di Coppa del Mondo Cervinia-Zermatt al centro dell’incontro avuto ieri dal Presidente della Regione Erik Lavevaz, il Vice presidente della Regione e Assessore allo Sviluppo economico, Formazione e Lavoro Luigi Bertschy e l’Assessore ai Beni culturali, Turismo, Sport e Commercio Jean-Pierre Guichardaz con il Presidente della Federazione italiana sport invernali (Fisi) Flavio Roda. Presenti il Consigliere federale Fisi Dante Berthod e il Presidente dell’Associazione sport invernali Valle d’Aosta (Asiva) Marco Mosso.

Incontro Roda
Incontro Roda

Tra i principali temi affrontati nel corso della riunione, svoltasi a palazzo regionale, figura quello della programmazione dei grandi eventi sportivi invernali che la Valle d’Aosta potrebbe ospitare nei prossimi anni: dallo sci alpino, allo snowboard, allo sci nordico; dando continuità alla Coppa del Mondo femminile a La Thuile, all’appuntamento di snowboard cross a Cervinia e cercando di coinvolgere le altre principali località valdostane.

Oltre alla vocazione della Valle d’Aosta per gli appuntamenti internazionali, i rappresentanti della Regione hanno anche sottolineato la disponibilità di una pluralità di impianti e strutture di altissimo livello tecnico, anche nei comprensori più piccoli, che possono essere messi a disposizione della atleti agonisti.

I vertici della Giunta regionale e quelli della Fisi, in vista della prossima stagione turistica invernale, hanno poi chiesto regole chiare e certe per una ripartenza dello sci in serenità e sicurezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte