Guide turistiche, Uvp chiede di revocare il bando. Alpe contro l’istituzione di Expo Vda

Iscritte tre risoluzioni e un ordine del giorno da parte dei gruppi di minoranza. Sul Casinò Uvp chiede alla Giunta di verificare la sussistenza delle condizioni per l'esercizio di un'azione di responsabilità nei confronti di Luca Frigerio.
Il casinò di Saint-Vincent
Politica

Revocare il bando  per l’organizzazione del corso di abilitazione per l’esercizio della professione di Guida turistica, intorno al quale nei giorni scorsi si sono sollevate le polemiche. E’ la richiesta contenuta in una risoluzione iscritta questa mattina dall’Uvp. Sempre i progressisti hanno presentato una risoluzione che chiede alla Giunta di verificare la sussistenza delle condizioni per l’esercizio di un’azione di responsabilità nei confronti di Luca Frigerio, Amministratore unico della Casinò de la Vallée. 

Tutti e quattro i gruppi di opposizione chiedono la convocazione di una commissione per audire i responsabili di Area e le organizzazioni professionali per la corretta gestione delle pratiche agricole.

Infine con un ordine del giorno Alpe chiede di istituire, al posto della nuova partecipata Expo Vda, un gruppo operativo composto da responsabili delle strutture facenti capo agli assessorati al turismo, agricoltura, attività produttive e istruzione, in collaborazione con la IV Commissione consiliare, per predisporre il programma di attività relative alla partecipazione della Valle d’Aosta all’appuntamento milanese. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte